h1

giuralo!

aprile 11, 2007

da un certo punto di vista, oggi è un giorno epocale: ho prestato giuramento!

Non mi stupisce andare a scoprire su wikipedia, che l’avvocato, nei secoli, ha sempre prestato una qualche forma di giuramento. Quello attuale, linkato nella versione del tribunale di monza, riguarda “lealtà, onore e diligenza per i fini della giustizia e gli interessi superiori della nazione“. Se sia o meno attuale, non sta a me giudicare, certo è che tre anni di questo lavoro mi fanno dire che la giustizia è poco più di un ministero!

da un altro punto di vista: da oggi c’è un avvocato in più. e capirai che guadagno per il mondo!

One comment

  1. congratulazioni. adesso hai pure la certificazione lagale per fare cazzate. ma quando hai giurato hai detto “giuro” o “ce l’ho duro”?



Lascia un commento

