h1

traffico intenso: brevi da padova

maggio 22, 2007

 img_0003_1web.jpg

nella pausa pranzo, apprendo la notizia dell’anniversario della morte di mirco buso. pace all’anima sua, è stato un oste tollerante ed affabile. il vino, però, non glielo lascio passare: i brividi mi percorrono ancora tutto il corpo se penso a quella miscela incredibile di metanolo e schiuma rosa, bevuta a litri in giovane (e stupida) età.

sempre nella pausa pranzo, dal mattino, scopro che un 66enne, alle chiuse di voltabarozzo, è stato vilmente aggredito (avendo sicuramente la peggio) dalle oche ivi residenti. e io che pensavo fossero cigni! ma voi la sapete riconoscere un’oca da un cigno? o nei canali di padova scorrazzano allegramente tutte e due le specie? è certo che il tipo d’ora in poi si ciberà esclusivamente di bigoli al ragù de anara.Per riaffermare la supremazia della specie umana…o nella speranza prima o poi di mangiare il cadavere del proprio nemico?

One comment

  1. che le oche (e soprattutto gli ochi) fossero cattivissime l’ho sempre saputo. ignoravo totalmente invece che mirco buso fosse passato dall’altra parte. cose che capitano. se devo essere sincero non ho mai frequentato molto quel tremendo locale, ho sempre preferito il pero (prima del cambio di gestione, chiaro), e altri locali di infima fama, però massimo rispetto per mirco buso.



Lascia un commento

