h1

il partito democratico?

maggio 23, 2007

siccome il popolo italiano, rispetto alle grosse inculate che prende, non ha bisogno di una vera innovazione (quale un nuovo inizio, un’altra repubblica, un’altra classe dirigente) ma solo di un nuovo nome da dare a chi glielo mette nel portico, cosa ti hanno pensato i due principali partiti del centrosinistra italiano? abbiamo un brand nuovo fiammante che quindi piace a tutti(con solide radici nel passato, do you remember democrazia cristiana?oppure partito democratico della sinistra detto pds?). abbiamo un sacco di gente che oggi ci mangia e che domani con la politica vorrebbe continuare a mangiarci. abbiamo una data, una qualsiasi per inaugurare questa cosa e tac! formiamo un comitato, il più ristretto possibile (45 persone, praticamente una corriera, che tante volte ci servisse per gli spostamenti si sta tutti insieme!) e il più rappresentativo possibile. per esempio ci mettiamo un tot di gay e un tot di etero, un tot di giovani e un tot di vecchi, un tot di uomini e un tot di donne. fatta?

si dai, i nomi ci sono, tutta roba fresca. ce ne sono addirittura tre sotto i 50 anni (Fioroni, Letta e forse un’altra).

la data: ce l’abbiamo, il 14 ottobre. sono successe un sacco di cose nella storia, ad iniziare dalla battaglia di Hastings, quella di Jena. poi il primo libro di winny the pooh, il suicidio di Rommel, la crisi dei missili di Cuba, Breznev al potere, e poi anche Mubarak…ma non è che l’hanno scelto per fare la festa di compleanno a sorpresa a Fioroni? Effettivamente si spiegherebbe l’età media, che – come dice Luca Sofri – manca il nano Brontolo per essere al completo, e che alla fine della cosa non fregherà un cazzo a nessuno.

avanti così! che finisce che vado a mettere il salame nella scheda elettorale la prossima volta!

ps. l’ultima cosa: bastano 15 persone a governare la francia, qui ne servono 45 per fare una cosa che nasce già con le rughe. e non direi che la francia è il mio paese preferito!

pps. ho una proposta: che ne dite se chiamiamo anche questi due?

img_0003.jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: