h1

microsoft…ossia una vita ai fotocopiatori

maggio 31, 2007

è notizia di oggi che il grande gatesBill ha presentato “surface”, una nuova generazione di computer senza tastiera e mouse. Basta un dito per spostare un’immagine, ruotarla, ingrandirla, o per scegliere la canzone da ascoltare, costruire scalette musicali personalizzate, dipingere, scrivere. Ma c’è di più: Surface è capace di riconoscere gli oggetti che vi vengono posati sopra. La casa di Redmond li ha già venduti intanto a posti come il Caesar’s Palace (notorio il gusto e l’eleganza del posto).

ecco. ma la tecnologia di toccare e muovere oggetti sullo schermo con le dita da dove arriva? non ricorda a nessuno quella che ha mostrato steve jobs presentando l’iphone (qui i link dell’incontro tra steve e bill, vecchie mutande)?

Nel frattempo, l’unica possibilità per testare Surface in azione è un viaggio negli Usa, oppure il sito web di Microsoft. Su www.microsoft.com/surface ci sono tre filmati davvero impressionanti che ne illustrano alcune funzionalità, peccato solo che per vederli servano ancora tastiera e mouse. Sempre che il computer non si blocchi, il browser sia supportato, i plug-in installati correttamente, la connessione Internet funzioni senza problemi. (Via: La Stampa)

insomma. appena ritrovo i 10 fantastici ironici motivi per i quali windows sarebbe meglio li aggiungo…ma andando a memoria: 5) 7443 nuovi virus ai quali il sistema è scoperto già pronti… 6) perchè è fantastico dover cercare di convincere il sistema a farti ascoltare la tua musica…

che dire? come ha detto steve jobs presentando l’ultima release del sistema operativo del mac (Tiger, per la cronaca): “redmond, accendete i fotocopiatori!

cosa che è puntualmente successa.peccato solo che poi questi della microsoft vogliano metterci del loro. non potrebbero fare come i cinesi?🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: