h1

e io pago…

luglio 16, 2007

la notizia, che non mi pare i giornali filovaticani in italia abbiano ancora dato (h. 17.44), e mi auguro diano, è che la Chiesa Cattolica ha fatto un accordo per 1,3 milioni di $ alle presunte vittime di abusi sessuali da parte di preti pedofili. Il che non è tanto per l’innnocenza che quelle tonache hanno rubato. Però, a sentirla tutta insieme, cioè che l’accordo è da 660 Milioni di dollari, già si capisce l’entità del fenomeno… e il fatto che l’accusa riguardasse solo 221 preti di Los Angeles un po’ fa riflettere… qui l’articolo del times

5 commenti

  1. era in prima pagina su tutti i quotidiani di oggi (corriere, repubblica, la stampa, il messaggero): repubblica e corriere gli hanno dedicato una paio di pagine, mi pare subito dopo il problema delle morti sulla strada. mi pare che ci sia anche sui vari siti (non ho controllato ma mi sembrerebbe strano che non ci fosse). alla fine mi pare che l’accordo preveda circa 1 milione di euro a vittima (tutto il resto se lo cuccano gli avvocati che, a quanto pare, si intascano circa il 40% dell’intero risarcimento).


  2. porco il clero!
    questi avvocati ci guadagnano veramente sull’innocenza delle vittime… LOL


  3. e bravi gli avvocati…
    guarda, continuo a non vedere nulla sulle edizioni online.comunque, se l’hanno messo sul cartaceo, non si vede perchè non online; o che la notizia sia andata su carta perchè sanno che nessuno legge i quotidiani e che quando va bene la gente li compra e basta?


  4. va bene…cercando cercando ho trovato numerose fonti per la notizia, molte delle quali addirittura del giorno prima (15 luglio). quindi,dato che ci siamo ritiro pure il “nessuno legge i giornali”,evidente frutto di una cattiva digestione in corso con una bella botta di qualunquismo supplementare…



Lascia un commento

