h1

non si finisce mai di imparare

ottobre 3, 2007

mentre scopro di essere alla frutta, nel misero tentativo di smettere di fumare (l’avere acceso una cicca sabato e due ieri non è poi ‘sto gran risultato, considerando che ho deciso giovedì sera😀 ) spesso mi ritrovo in vere e proprie crisi di astinenza (pensiero fisso, immodificabile e non allontanabile, ricorrente e intrusivo rispettto ad ogni altro possibile ragionamento)  e anche in questo momento, dita tremanti a frugare nella tasca e estrarre pacchetto di fisherman’s, faccio largo alla caramellina in questione e la metto in bocca sperando che accenda mille luci nel mio cervello, come se ci fosse una fonte segreta di nicotina nascosta lì dentro, dicevo che sono alla frutta. non perchè mi viene il vago sospetto che in qualche modo dovrei procurarmi questo pamphlet che si chiama “è facile smettere di fumare se sai come farlo“. Più che altro, perchè stamattina la marghe, che sembra procedere con staliniana fermezza sulla strada della virtù (visto che abbiamo  deciso insieme questa cosa), a un certo punto è venuta fuori con un: devo smettere di bere.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Anche questo no, eh!

Tra l’altro il tipo di cui sopra ha scritto pure un “È facile controllare l’alcol se sai come farlo”…io ho paura. la sobrietà totale, no, eh!

Dimenticavo: il titolo del post si riferisce alla parola che ho imparato oggi : pomosexual.  no, tito, non vuol dire melasessuale. vuol dire che rifiuti le categorie…insomma, che dove prendi prendi, a 360°, molto spesso in piccole rate da 90… (nessuno si senta offeso! anzi, mi ci riconosco anch’io, con i chilometri di lingua che ho messo in giro per il mondo senza poi badare se c’era la barba o meno…)

Lascia un commento

