h1

i trasportatori

dicembre 11, 2007

iocapiscotutto. ma mi spiegate perchè mi ha chiamato il mio dentista e mi ha detto che il pezzo necessario per il mio impianto è fermo da qualche parte in un tir? perchè il gasolio costa troppo?

e perchè sono stato in coda ieri un’ora piena davanti al casello di padova est, per riuscire a entrare 4 e dico 4 minuti all’ikea, dei quali 3 e 45 sono stai di attesa?

ah, sì. perchè il gasolio costa troppo.

io la merce la farei viaggiare solo su rotaia, ecco che vi dico.

ps. mi sono indignato. non credo ai miei occhi. da oggi questo blog è più blog di ieri.

7 commenti

  1. su rotaia?
    sulla nostra efficientissima rete ferroviaria?
    ma l’ikea non è aperta fino alle 22? vai a quell’ora, no?😀


  2. step 1. l’ikea durante la settimana è aperta dalle 10 alle 21, la domenica dalle 9 alle 22 (mi pare).
    step 2. se non fossi andato lì per lì non avrei finito di montare la cassettiera malm prima di andare a lavorare. che son soddisfazioni.
    step 3. da ora in poi il prezzo del petrolio è destinato ad aumentare. quando ci renderemo conto che questi *non dico quello che sto pensando* stanno mettendo in ginocchio una nazione oggi, ignorando il fatto che è il modello di sviluppo che non è sensato (e che lo stesso ci porterà al crack se non interveniamo), e che loro non solo ci campano, ma ci guadagnano pure (ho visto entrare in un’agenzia di pratiche auto un autista che guidava il cayenne, ripeto un autista, ossia l’operaio che manda in strada il camion, non l’imprenditore), allora magari, la reazione più corretta sarebbe quella di prenderli a frustate e dirgli “ma stai zitto che tra 50 anni nemmeno ci saranno più i camion: lavora finchè te lo lasciano fare”.
    step 4. la rotaia andrebbe migliorata, iniziando magari a amministrarla secondo i principi dell’economia e non delle carrozze d’oro di tangentopoli (cosa che da allora non è cambiata affatto, peraltro).


  3. beh, se proprio la devo dire tutta a me i camionari che scioperano stanno simpatici: i motivi per cui lo fanno sono in buona parte condivisibili (al contrario di quelle dei tassisti, ad esempio) e, per una volta, assistiamo in italia ad uno sciopero come si deve: non le solite cazzate del tipo “scioperiamo di venerdì così allunghiamo il ponte”. in paesi come francia, inghilterra, stati uniti o germania (il che equivale a dire in paesi civilizzati) si sciopera poco ma in maniera molto cazzuta, il che mi sembra la cosa giusta da fare. poi è logico che ci sono dei gran casini per tutti, se no uno cosa sciopera a fare?


  4. siete i soliti. dite così solo perchè sly vi ha forgiato la mente con il suo “over the top”.

    e pure serena grandi ci ha messo lo zampino…

    (cmq io non discuto che stiano scioperando seriamente… dico solo che il loro sciopero dovrebbe far riflettere tutti, ma sul sistema, non sulle loro rivendicazioni)


  5. che il nostro sistema sia marcio ça va sans dire…


  6. x scriptabanane: da nobel per l’economia il tuo intervento sul trasporto ferroviario! e pure per la logistica! chiama montezemolo ed esponigli le tue idee!
    i camionisti sono dei farabutti: vabbè, scioperare è un diritto e vabbè che se scioperano loro in due giorni il paese va in crisi. ma cazzo! almeno che stiano a casa a grattarsi i maroni! bloccare le strade è criminale e io li metterei in galera.
    x giacomo: mi sono già girato il cappellino e sto facendo “a braccio di ferro” col gatto (e vince lui!)


  7. no, scusa tito, perchè la parte di analisi del trend dei mercati petroliferi… altro che wall street…
    io il curriculum l’ho già sottoposto, e mi hanno detto che mi faranno sapere, ti dico solo questo! è fatta😉



Lascia un commento

