h1

il rugby è anche questione di intonaco

marzo 17, 2008

sarò breve: abbiamo vinto il cucchiaio di legno, ma abbiamo evitato il whitewash.

anch’io come voi, fino ad oggi ho preso fischi per fiaschi. (avessimo vinto di 5 invece che di 3… avremmo evitato anche questo trofeo poco ambito)

e per i più curiosi, ecco cos’è il cucchiaio di legno.

Questo trofeo si rifà ad una tradizione dell’Università di Cambridge, secondo la quale gli studenti regalavano ai colleghi che ricevevano i voti più bassi agli esami un cucchiaio di legno in segno di derisione e scherno.

2 commenti

  1. è vero purtroppo. ma perchè sta storia del whitewash è venita fuori solo quest’anno?


  2. io personalmente l’ho scoperto leggendo un commento sulla partita sul sito del times, dove si diceva che l’italia ha preferito i 3 punti e la vittoria all’evitare il cucchiaio di legno e vincere con più margine… con il che…sconforto (relativo, comunque) e successiva spiegazione di wikipedia.
    ho visto che poi anche il sito del corriere (o di repubblica, non so) in questi giorni ne ha parlato.



Lascia un commento

