h1

ieri festa del cinema

marzo 28, 2008

e io mi sono fotocopiato a vedere “tutta la vita davanti”, l’ultimo film di virzì, visto che qua e là avevo letto che “onora il padre e la madre” non convince appieno…

ovviamente non convince appieno anche l’italica produzione di cui sopra, anche se tutto sommato è creazione gradevole e non priva -a suo modo- di impegno. La protagonista mi pare brava, ma qualche nota stonata c’è ed è relativa alla costruzione dei personaggi (forse le uniche figure del film a non essere delle macchiette sono mastrandrea e ghini) . ulteriore nota stridente la commissione di laurea composta solo da vegliardi ultrasettantenni: va bene che l’università è vecchia, ma non fino a quel punto…

3 commenti

  1. bentornato, cominciavo a sentire la mancanza di scriptabanane. anch’io ho sfruttato il cine a 1 eurino e posso dire che odora il padre e la madre è mooolto bello per chi ama castigarsi un po’.


  2. non dire così che mi commuovo …

    sei criptico su before the devil knows you’re dead: che ne dici? vuoi dirmi che ho fatto bene a prendere virzì?


  3. no diciamo che è molto bello ma è una storia dura raccontata con una regia altrettanto dura che non regala nulla alla spettacolarità. ma è uno dei film più belli che ho visto quest’anno.



Lascia un commento

