h1

era giovedì

marzo 29, 2008

Segnalo, senza purtroppo averlo visto, La Mal’ombra, un documentario che “racconta la storia di San Pietro di Rosà, un paese in provincia di Vicenza. È un film documentario sulla tensione tra sviluppo industriale e qualità della vita.nel 2002 viene decisa la costruzione di una delle Zincherie più grandi d’Italia, ma contro questa scelta nasce un Presidio permanente: un piccolo tendone di fronte all’enorme fabbrica gialla.

Lo segnalo per due motivi: il primo, e quasi scontato, perchè una volta anch’io sono andato ad una manifestazione per questa cosa (mentre non son mai andato a quelle contro il dal molin). il secondo, perchè si tratta di una produzione che vede alla regia due persone che conosco (seppur di vista), con la colonna sonora della Piccola Bottega Baltazar (anche qui, facce amiche), che inaugura

 il progetto promosso da Jolefilm per una nuova strategia distributiva dei documentari in Italia.

Grazie alla prenotazione del biglietto on line nell’area del sito dedicata – http://www.lamalombra.it (attivo dal 27 marzo) – lo spettatore avrà la possibilità di dialogare direttamente con il distributore, esprimendo la sua preferenza sul luogo in cui vorrebbe vedere il film. Questo meccanismo permette di conoscere le richieste del pubblico e organizzare le proiezioni sulla base delle preferenze espresse dagli spettatori.

Mi sembra una nuova e interessante possibilità per questo genere, considerando anche il fatto che qualcuno tra voi lettori è distante fisicamente dal veneto e magari interessato…

ovviamente informazioni a questo indirizzo: www.lamalombra.it

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: